Radiofrequenza

Radiofrequenza

Descrizione

La radiofrequenza è un innovativo strumento di medicina estetica utile a contrastare il rilassamento cutaneo e quindi l’invecchiamento del tessuto.
La radiofrequenza si basa sul meccanismo di conversione dell’energia elettrica in calore: Il calore penetra nei tessuti, scatenando una continua e costante modificazione delle cariche che creano un movimento degli elettroliti presenti nelle cellule.
Il calore delle Radiofrequenza non viene prodotto direttamente dal macchinario bensì dalle reazioni innescate dalla radiofrequenza: si tratta, infatti, di un calore endogeno. Il calore endogeno è doppiamente vantaggioso, perché sfrutta i normali meccanismi biochimici delle cellule e, inoltre, evita il rischio di ustioni che potrebbero invece verificarsi se il calore fosse esogeno.

A seconda del distretto corporeo da trattare è possibile distinguere radiofrequenza monopolare o bipolare:
• La Radiofrequenza monopolare è principalmente utilizzata per il corpo, in quanto consente un riscaldamento dei tessuti in profondità.
• La Radiofrequenza bipolare viene invece utilizzata per viso, collo e decolleté e mani, zone più delicate e che necessitano di un riscaldamento dei tessuti più superficiale.


Dati

Radiofrequenza

  • Numero sedute: varia in base alla situazione clinica del paziente e ai risultati che si intende ottenere. Al termine del trattamento, si consiglia sempre una seduta di mantenimento
  • Durata trattamento: 20-60 minuti (a seconda del distretto trattato) 
  • Recupero: immediato